U.C.E.B.I.

 


 

Le Chiese per il Congo

  Nel 2014 e nel 2016 nella Repubblica Democratica del Congo si svolgeranno rispettivamente le elezioni locali e generali.

  Ma la pace e la stabilità sono ancora in pericolo in questo stato il quale ha vissuto negli ultimi decenni gravissimi conflitti interni.

  Se ne è discusso a Busan nel corso della X Assemblea del Consiglio Ecumenico delle Chiese.

 

  Dunque le chiese della Repubblica Democratica del Congo e il Consiglio Ecumenico delle Chiese ( WCC ) sono impegnate a preparare adeguatamente il popolo congolese a tali scadenze.  Leggi tutto

(140403)

 


 

PROPOSTA

Settimana dei diritti umani – Aprile 2014

A cura  (Dip. Evangelizzazione &  Minist. Musicale) dell’UCEBI

 

Sono otto incontri, per ciascuno dei quali vengono proposte ( corredate da relative schede ) LITURGIA, SIMBOLO, CONTENUTO.

( 140322)

 


 

MOVIMENTO FEMMINILE EVANGELICO BATTISTA

 

Si svolgerà ad Albano Laziale – presso Centro dei "Padri Somaschi" - dal 3 al 15 Giugno 2014, la prossima Assemblea del MFEB.    Leggi tutto

 

(140415)

 


 

ANIMAZIONE MUSICALE

NELLE SCUOLE DOMENICALI

A cura del Ministero Musicale UCEBI

 

Si terrà a Napoli dal 14-al 16 novembre 2014 presso l'eremo dei Camaldoli via dell'Eremo 87 il seminario introduttivo sull'animazione musicale nelle scuole domenicali.

I seminari si rivolgono principalmente ai giovani o a chi vuole iniziare un percorso in vista del ministero specifico nelle scuole domenicali. 30 i posti disponibili.

Iscrizione entro il 4 novembre 2014.

Costi: € 110,00 comprensivo vitto, alloggio ( camera doppia, contributo spese seminario).

                               Leggi tutto

( 141022)

 


Continuare a testimoniare avendo il coraggio di riformare

 

In vista dell'Assemblea Generale delle Chiese Battiste dell'UCEBI ( Chianciano 30 Ott – 2 Nov 2014 ) il settimanale Riforma ha intervistato il past. Lello Volpe, presidente dell'UCEBI. Alle chiese battiste è chiesto di continuare la loro testimonianza imperniata su un sano pietismo individuale, un forte senso della comunità locale, e un grande impegno per la giustizia. Tuttavia alle chiese è chiesto di essere coraggiose e riformiste adottando un modello che superi quello fino ad ora adottato del "piano di cooperazione" e rilanciando di concerto con le chiese valdese e metodiste la collaborazione BMV. Leggi tutto

( 141014)