OBIETTIVO RACCOLTA FIRME RAGGIUNTO -

Cari fratelli e care sorelle,

è giunta a conclusione la fase de

lla raccolta firme della Campagna Nazionale per i diritti di cittadinanza L'Italia sono anch'io.

Domani 6 marzo 2012 alle ore 11.30 ci sarà la consegna delle firme raccolte alla Camera dei Deputati e a seguire alle 12.30 la conferenza stampa presso la Libreria Feltrinelli all'interno della Galleria Alberto Sordi.

Come vi abbiamo anticipato, la campagna non finisce qui: domani in conferenza stampa verrà lanciata la campagna di comunicazione ed inizierà il lavoro di pressione sulle istituzioni affinchè il Parlamento calendarizzi e porti in discussione le due proposte di legge.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le persone che si sono spese per sostenere questa prima fase della campagna e che hanno contribuito a far raggiungere e superare l'obiettivo delle 50.000 firme.

In allegato il comunicato stampa.

Un caro saluto,

Da FCEI 05 Marzo 2012 ( Dafne e Franca )

 

P.S. Anche le Chiese battista e valdese di Catania hanno contribuito a raccogliere firme.

Download
120306-consegna firme e conf stampa L'It
Documento Adobe Acrobat 66.6 KB

Dalla FCEI - Servizio Rifugiati e Migranti

Rm 24 Feb 2012

 

negli ultimi mesi vi abbiamo tenuti informati sull'andamento e le iniziative relative alla Campagna Nazionale per i Diritti di Cittadinanza "L'Italia sono anch'io".

 

La fase della raccolta firme per le due proposte di legge di iniziativa popolare è ormai giunta alla conclusione. Stiamo lavorando al conteggio e alla verifica delle firme raccolte, anche grazie al vostro impegno sui territori, in vista della consegna alla Camera prevista per il prossimo 6 marzo.

Ma il lavoro non finisce qui: il 6 marzo lanceremo una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sia per sostenere le due leggi di iniziativa popolare che per rilanciare l’iniziativa più generale e sensibilizzare sul tema dei diritti di cittadinanza delle persone di origine straniera.

La campagna di comunicazione prevederà in particolare:

-creazione di un album fotografico con immagini, video e storie di migranti che rappresentano l’Italia che cambia che sarà pubblicato sul sito http://www.litaliasonoanchio.it/www.litaliasonoanchio.it

-gigantografie di alcune persone di origine straniera che si sono gentilmente messe a disposizione come testimonial da collocare davanti a municipi o luoghi simbolici del patrimonio culturale italiano (vedi allegato)

In allegato vi inoltriamo la lettera del Comitato Promotore Nazionale

Se siete interessati ad appendere fuori dalle vostre chiese le gigantografie contattaci al numero di telefono 06.48905101 o via mail srm@fcei.it