SINODO CHIESE METODISTE E VALDESI 2014

Mozioni approvate

Da Riforma n. 34/2014

 

10 - Facoltà Valdese di Teologia

Il Sinodo, su proposta del Corpo pastorale, nomina il past. dott. Eric Noffke professore straordinario per la cattedra di Nuovo Testamento alla Facoltà valdese di teologia a partire dall’anno accademico 2016/2017.

 

Il Sinodo, mediante votazione a scrutinio segreto, delibera la nomina del past. Enrico Benedetto quale professore ordinario per la cattedra di Teologia pratica alla Facoltà valdese di teologia.

Il Sinodo si rallegra dei numerosi e assidui contatti della Facoltà valdese di Teologia con le realtà accademiche protestanti all’estero, attraverso il progetto Erasmus, ottenendo la Erasmus Charter for Higher Education, riconoscimento molto valido a livello internazionale, dell’anno all’estero che arricchisce la formazione dei/delle pastori/e e dei numerosi professori esterni alla Facoltà, provenienti sia dall’Italia sia dall’estero, che hanno offerto corsi e preparato interventi per gli studenti della Facoltà e per gli uditori esterni.

Il Sinodo, considerati gli accordi convenuti tra la Facoltà valdese di teologia, la «Api – Associazione protestante per l’interscambio culturale e religioso», la Commissione Sinodale per la diaconia e la Tavola valdese concernenti la gestione dell’attività ricettiva ed alberghiera dell’azienda «Casa valdese» corrente in Roma, via Alessandro Farnese 18 ai sensi dell’Art. 23B/ RGRZ/1972 affida alla Commissione sinodale per la diaconia l’opera della «Casa valdese» di Roma.

 

Il Sinodo, approva l’operato del Consiglio della Facoltà e ne ringrazia i membri per il prezioso lavoro svolto.

<< BACK