Culto in montagna

chiese B&V di Catania

 

Prova degli inni prima del culto: ancora pochi, altri fr/sor verranno di lì a poco
Prova degli inni prima del culto: ancora pochi, altri fr/sor verranno di lì a poco

 

Le due comunità B&V di Catania hanno svolto il loro culto domenicale di domenica 7 Luglio in montagna: presso l'abitazione della famiglia Di Mauro / Nicita sita in contrada Milia. É una piccola ma bella abitazione immersa nel verde dei pini e della flora di montagna e nel verde di alberi da frutta che Enrico cura con amore e passione ( quasi un piccolo giardino dell'Eden).

 

Il culto si è quindi svolto all'aperto: tutti hanno partecipato attivamente con inni e preghiere, la pastora Laura Testa ha predicato su un brano tratto dall'epistola di Paolo agli
efesini.

 

Il resto della giornata è trascorso tra agape e momenti conviviali. I padroni di casa hanno fatto gustare agli ospiti le ciliegie prodotte da un rigoglioso albero del loro giardino.
Albero tanto rigoglioso da permettere ulteriore raccolta di frutta da parte di alcuni volenterosi presenti.

 

Grande protagonista della giornata il tempo: giornata fresca ma soleggiata in mattinata ma – in modo imprevedibile . piovosa nella prime ore del pomeriggio: tant'è che l'agape è stata – necessariamente –svolta in casa e non all'aperto come preventivato. Scherzi di stagione ed effetto montagna.

 

Una bella e serena giornata che prelude alle ferie estive. Appuntamento al 2014.

 

(130708) Consoli Silvestro